"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"

Bernardo di Chartres,1120

martedì 2 settembre 2014

Prefazione

Eccomi qui di nuovo a scrivere delle mie passioni... nuova passione, nuovo blog!
In realtà l'equitazione non è per me proprio una nuova passione in quanto sono ormai passai quasi tre anni da quando ho scoperto questo nuovo mondo, ma solo ora ho deciso di tenere questo diario.
Perchè lo faccio?
Così... perchè ho voglia di esprimere le mie emozioni.
A chi può interessare?
Probabilmente a nessuno però interessa a me.
L'idea me l'ha fatta venire il mio grande fratello Agostino (grande in tutti i sensi!) quando sono andata a trovarlo dopo tanto tempo che non ci vedevamo. Gli stavo raccontando di quanto fosse importante per me l'equitazione, e travolta dall'entusiasmo devo averlo annoiato a morte tanto che ha cercato di cambiare il discorso chiedendomi
"Ma non cuci più? Non aggiorni più il tuo blog?". Eh sì, ho amato cucire per tanti anni, in modo dilettantistico, creativo, è stato il mio hobby per tanto tempo, ho condiviso le mie esperienze attraverso il mio blog http://www.rosaconfetto.blogspot.it/, ho conosciuto tante amiche anche da luoghi molto lontani, alcune di queste ho avuto la fortuna di incontrarle e con una in particolare ho costruito un vero rapporto di amicizia, Davida. Insomma il blog mi ha dato tanto e anche se non l'aggiorno più da oltre tre anni, ancora è seguito, ogni tanto lo sfoglio, rileggo qualche vecchio post e sono felice di aver fissato in qualche modo dei bei ricordi.
Ma tornando ad Agostino, alla mia risposta che no, non gestivo più il blog mi ha detto "Peccato... mi piaceva leggero e lo facevo vedere anche ai miei amici...". Che orgoglio! Mio fratello, genio dell'informatica, che si complimenta con me per un semplice blog e lo pubblicizza anche ai suoi amici... uauuuu!
Poi ha aggiunto "Allora creane uno nuovo per l'equitazione!".
Ah sì, e cosa avrei da dire? Non ho compenze in materia, sono solo una principiante e nemmeno tanto portata, ogni minimo progresso è frutto di una dura battaglia. Per usare una metafora direi che per avere una buona compenza equestre bisogna possedere tutta l'Italia ed io ho conquistato fin'ora solo la Valle d'Aosta.
Tecnicamente non ho nulla da insegnare, però ogni volta che torno a casa dopo aver montato e mi chiedono "Com'è andata?", che tradotto significa "Sei sopravvissuta anche questa volta? Sei caduta?", vorrei raccontare delle mie sensazioni, trasmettere il mio entusiasmo per qualche soddisfazione ottenuta, o la mia delusione per qualche cosa che non ho saputo fare... ma chi non è stato incantato come me dalla magia dell'equitazione non riesce a capire, non faccio una colpa a nessuno per questo, anzi ... io sarei uguale se mi parlassero, che ne so... di pesca o di calcio.
Ecco come un blog può diventare il mio diario dove posso trasferire le mie emozioni e ricordarmele per sempre!
Lo faccio per me stessa, ma è aperto anche a chi ha voglia di leggermi, senza subire la pesantezza di argomenti che appartengono solo a me...

2 commenti:

  1. bel blog complimenti. amerei seguirne gli scritti se possibile!

    RispondiElimina
  2. Grazie Tina, farebbe piacere anche a me continuare a scrivere in questo blog ma la mia vita quotidiana è molto cambiata in questo ultimo anno e il poco tempo che mi rimane lo dedico alla mia passione in modo attivo, anche nelle letture, ma non ce la faccio più a far le ore piccole davanti al computer.
    Mi rallegra sapere che ci sono persone come te che apprezzano ciò che ho scritto.
    Il tuo commento è sicuramente un ottimo stimolo per riprendere a scrivere... almeno di tanto in tanto.
    Non prometto ma ... chissà :-)

    RispondiElimina